Presunta evasione fiscale. Teddy Spa smentisce Sole 24 Ore


Nell’articolo si parla di una contestazione della Guardia di Fianzna alla Teddy S.P.A. per avere omesso al fisco italiano ricavi per 130 milioni di euro tramite l’interposizione di una società sammarinese,
Il verbale, si legge in una nota della Teddy, non contestava né l’omissione di ricavi né la reale sede dell’attività principale della Teddy, come invece riportato dal Sole 24 Ore. I rilievi contenuti – precisa la Teddy – sono totalmente privi di fondamento, e già contestati con un’ampia documentazione probatoria depositata nelle sedi competenti. Teddy ha sempre pagato le tasse. Anzi, conclude la nota, mentre la media delle tasse anteimposte pagate dalle Piccole e Medie Imprese è del 4% del fatturato, la Teddy paga il media il 7,3%, quasi il doppio.
_________________________________________________
L’intervento della Teddy:
In relazione all’articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore di ieri, venerdì 12 ottobre 2007, riguardante il verbale notificato dalla Guardia di Finanza di Rimini a TEDDY S.p.A., la società afferma quanto segue.
1) Non è assolutamente vero che è stato contestato l’oggetto principale, né tanto meno l’omissione di ricavi di alcun tipo. Tutti i rilievi contenuti nel verbale sono totalmente privi di fondamento; la società ha già provveduto a contestare il contenuto del suddetto verbale depositando un’ampia documentazione probatoria nelle sedi competenti.
2) TEDDY S.p.A. è un’azienda che paga le tasse da sempre.
Più precisamente, nel 2003, nel 2004, nel 2005 e nel 2006, TEDDY S.p.A. ha pagato complessivamente imposte e contributi vari allo Stato italiano per quasi 47 milioni di Euro (€ 46.779.694).
La media percentuale degli utili anteimposte dichiarati da TEDDY S.p.A dal 2003 al 2005 è del 7,3% del fatturato. La media nazionale degli utili anteimposte dichiarati dalle piccole e medie imprese, dal 2003 al 2005, è circa del 4% del fatturato (dati Mediobanca). TEDDY S.p.A., quindi, ha dichiarato circa il doppio degli utili della media nazionale, pagando in termini percentuali quasi il doppio delle tasse rispetto alle altre piccole e medie imprese italiane.
In questo modo TEDDY S.p.A. ha contribuito allo sviluppo di questo territorio ed occupa attualmente 432 dipendenti.