Indietro
menu
#cambiogesto

Portamozziconi portatili per tenere pulite vie e spiagge

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 26 Lug 2022 10:26
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Si è tenuta nei giorni scorsi a Riccione la quinta di #CAMBIAGESTO, la campagna di sensibilizzazione promossa da Philip Morris Italia per sensibilizzare contro l’inquinamento da mozziconi, che nel mondo produce circa 800.000 tonnellate all’anno. In piazzale Roma sono stati distribuiti 1500 portamozziconi portatili e, con l’aiuto dei volontari dell’associazione Plastic Free, sono state svolte delle attività di pulizia dell’arenile. Altri portamozziconi sono stati distribuiti anche al World Ducati Week.

“Il viaggio di #CAMBIAGESTO per l’Italia continua. Siamo grati alla città di Riccione e ai tanti volontari che hanno aderito con entusiasmo alla campagna – parole di Michele Samoggia, Senior Manager Comunicazione e Sostenibilità di Philip Morris Italia, che ha aggiunto: è la dimostrazione di quanto sia importante continuare a porre l’accento sulla necessità di prevenire il littering da mozziconi, sensibilizzando i fumatori, insieme alle associazioni, e fornendo loro portamozziconi portatili grazie alle tante tabaccherie che hanno aderito all’iniziativa”.

In questi tre anni, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, la campagna ha fatto tappa in oltre 40 città italiane grazie al supporto di oltre 3 mila volontari e 700 tabaccherie consentendo di raccogliere più di 160 chili di mozziconi dispersi nell’ambiente.

Altre notizie
di Carlo Alberto Pari