Indietro
menu
chiesto il processo

Perseguitata e minacciata: "Spero di vederti morta in piazza". 30enne indagato

di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Mer 28 Gen 2026 19:31 ~ ultimo agg. 21:08
Tempo di lettura 2 min

E' indagato dalla Procura di Rimini per stalking aggravato e rischia di finire a processo un 30enne cattolichino che dal settembre 2024 avrebbe messo in atto una vera e propria persecuzione nei confronti della sua ex compagna, una 29enne anche lei residente in Valconca. E' di questi giorni la richiesta di rinvio a giudizio per l'indagato a firma del pubblico ministero Luca Bertuzzi, che ha coordinato le indagini dei carabinieri cattolichini. 

Tutto è partito dalla querela sporta nel giugno dello scorso dalla 29enne, costretta dopo la fine della loro storia a vivere in un perenne clima di terrore. La donna, che ha un nuovo compagno, è stata oggetto di continue chiamate e centinaia di messaggi minatori da parte dell'ex fidanzato, che non ha mai accettato la nuova relazione della donna. "Non devi farti vedere in giro, altrimenti vedi cosa ti succede - le scriveva l'ex -. Spero di trovarti morta nella piazza di Cattolica...". Per incutere ancora più timore alla donna, era arrivato a minacciare di far del male anche al suo attuale compagno: "Merita un bello sfregio..."

Da mesi la 29enne era stata costretta a stravolgere le proprie abitudini di vita: non usciva più con le amiche, aveva attacchi di panico, faticava a lasciare la propria abitazione se non quando strettamente necessario e solo se accompagnata. Quando si era dovuta recare a casa dell'ex compagno per recuperare le cose della figlia, aveva chiesto di essere accompagnata da familiari e amici per paura che potesse accaderle qualcosa di brutto. La persona offesa, oltre a sporgere denuncia, ha prodotto ai carabinieri anche i messaggi di morte ricevuti. Inoltre le persone a lei più vicine hanno confermato la pericolosità dell'indagato, che il prossimo 21 aprile, difeso dall'avvocata Francesca marcolini del foro di Pesaro, dovrà comparire davanti alla gup Raffaella Ceccarelli per l'udienza preliminare. 

Altre notizie