Indietro
menu
arrestato dalla polizia

Per rubare delle birre frattura il gomito al titolare del supermercato

In foto: Una volante della polizia di Stato davanti al tribunale di Rimini
Una volante della polizia di Stato davanti al tribunale di Rimini
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Dom 13 Lug 2025 13:24 ~ ultimo agg. 13:45
Tempo di lettura 2 min

Per rubare sei bottiglie di birra e una di vino, per un valore complessivo di 30 euro, ha fratturato il gomito al titolare di un supermercato in viale Principe Amedero, che, resosi contro del furto, ha cercati di bloccare il ladro.

Ladro che ha reagito con violenza, scaraventandolo con una spinta contro la porta d'ingresso, per poi fuggire a piedi inseguito dall'uomo. Il furto, trasformatosi in rapina impropria, si è consumato ieri pomeriggio intorno alle 16.40, quando un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, aggregato per l'estate alla questura di Rimini, transitando in viale Principe Amedeo ha sentito le urla del personale di un supermercato: "Fermatelo, è un ladro!". Un uomo, poi risultato essere un marocchino di 41 anni, irregolare, correva a gran velocità, con uno zaino vistosamente colmo di bottiglie, in direzione mare. 

Gli agenti della polizia di Stato hanno inseguito il fuggitivo e lo hanno immobilizzato con non poca fatica dopo alcune centinaia di metri. Dalla visione delle telecamere interne del supermercato è stato possibile appurare che poco prima il marocchino, aiutato da un complice che fungeva da palo e che poi è riuscito a dileguarsi, aveva sottratto dagli scaffali sei birre e una bottiglia di vino. Nel tentativo di eludere i controlli spintonava con violenza il titolare, che recatosi in pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per la frattura del gomito.

Il nordafricano, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per rapina impropria e lesioni aggravate, e lunedì comparirà in tribunale per la direttissima. 

 

Altre notizie
di Lamberto Abbati
di Carlo Alberto Pari