Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Pastificio Ghigi: la proprietà ribadisce volontà di trasferire produzione

di
Redazione
   
Tempo di lettura 1 min
Tempo di lettura 1 min

la Colussi intende infatti spostare l’attività produttiva dell’ex pastificio Ghigi in un’altra regione.
La conferma è arrivata oggi dall’incontro con il sindaco di Rimini Ravaioli e il presidente della Provincia Fabbri. L’incontro era stato chiesto da Fabbri e Ravaioli dopo le ripetute proteste delle organizzazioni sindacali, allarmate per il futuro dei 70 addetti dello stabilimento sulla Superstrada di San Marino, specializzato nella produzione di pasta all’uovo.
A nulla è valso lo sciopero e il presidio di oggi, con una raccolta di firme per una lettera da inviare alla proprietà, e a nulla sono valsi i tentativi di mediazione degli amministratori riminesi, che hanno ricordato l’importanza occupazionale e strategica dello stabilimento.
A Fabbri e Ravaioli non resta che attivare un nuovo tavolo di confronto con Regione e Sindacati per cercare di scongiurare il trasferimento dell’attività.

I due amministratori riminesi hanno però ribadito che, in coerenza ai propri strumenti urbanistici, non saranno permessi cambi di destinazione d’uso dell’area del pastificio: si era parlato infatti anche di una possibile conversione al residenziale.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO