Passi Carrai. 123 le richieste di aggiornamento arrivate finora in comune


A fornire i numeri è una nota del comune che ricorda come l’afflusso andato diminuendo nel corso dei giorni: il picco lunedì con 40 richieste, 15 invece quelle ricevute oggi. In totale sono 5015 i titolari di cartello di passo carrabile a cui è stata richiesto il pagamento del canone.
La nota stampa
Sono stati 123 i cittadini che in sei giorni lavorativi, da venerdì 15 maggio a giovedì 21, si sono presentati agli sportelli comunali per l’aggiornamento della propria situazione relativa alla titolarità dei passi carrai, a seguito della richiesta di pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico effettuata con passi carrai al servizio di immobili in cui risulta presente una attività produttiva.
Su 5015 titolari di cartello di passo carrabile a cui è stata richiesto il pagamento del canone, sono state depositate per l’aggiornamento della propria situazione, con un andamento sensibilmente decrescente, venerdì 15 15 richieste, 40 lunedì 18, 33 martedì 19, 20 mercoledì 20 e 15 alle ore 13 di oggi.
Si ricorda che, per far fronte alle richieste dei cittadini, l’Ufficio COSAP, sito in via Rosaspina 7, (tel 0541 704318, 704319, 704335) ha ampliato sino al 31 maggio gli orari d’apertura: tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13.15, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, anche i pomeriggi, dalle 14 alle 16.30.
I cittadini che hanno ricevuto da parte del Comune di Rimini la richiesta di pagamento non dovuta potranno aggiornare la propria situazione con una semplice comunicazione che potrà essere comunicataa all’ufficio, anche via fax (0541 704310).