Pagare la retta scolastica con un clic. Un nuovo servizio attivato dal comune


Niente più attese negli uffici postali per pagare le rette scolastiche. Sul portale del Comune di Rimini (al link dedicato http://portaleservizieducativi.comune.rimini.it/UserLogin/) sarà possibile ora pagare con un semplice clic.
Il servizio, si legge in una nota, è già integrato anche con i social network, avendo da tempo attivato anche una pagina Facebook dedicata per potenziare il rapporto con i cittadini. Sarà inoltre attivata una messaggistica via e-mail o via sms, che fornirà a ciascun utente comunicazioni tempestive e mirate come l’avvenuta fatturazione e di altri eventi o informazioni importanti (come la chiusura delle scuole per neve).
Ciascun utente, una volta entrato nella pagina dedicata del portale, potrà inserire e tenere aggiornati i propri recapiti, controllare ciascun elemento che entra nel calcolo della retta, comunicare all’ufficio competente eventuali imprecisioni e pagare la retta scolastica on line.
Per informazioni e approfondimenti si potrà sempre contattare direttamente anche l’ufficio Rette scolastiche in Via Ducale, 7.
L’assessore ai servizi al cittadino, Irina Imola, spiega che, potenzialmente, nel giro di due anni ci “saranno circa 4.500 genitori che per cinque volte all’anno potranno evitare di uscire da casa per pagare la retta: se anche solo la metà degli utenti eviterà di spostarsi con l’auto avremo (su base annua) circa 11.250 spostamenti in meno in città”.