Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

Occupazione ex Enel: i minori in una struttura protetta

In foto: L’occupazione di ieri (Adriapress)
L’occupazione di ieri (Adriapress)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura 1 min
Gio 14 Mag 2015 13:07 ~ ultimo agg. 15 Mag 13:11
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Una mattinata tranquilla all’ex edificio Enel di via Dario Campana a Rimini dopo il turbolento pomeriggio di ieri. Le forze dell’ordine sono rimaste fino a notte inoltrata, mentre per la famiglia con tre bimbi minori è stata trovata una sistemazione in una struttura protetta.

Sul tema del disagio abitativo, rilanciato da ADL Cobas e Laboratorio Paz come motivazione dell’iniziativa, l’assessore Sadegholvaad ricorda l’impegno dell’amministrazione comunale. Ma al fatto che non si riesca a rispondere a tutte le situazioni non si può rispondere con l’occupazione di proprietà private che vanno rispettate: all’ex edificio Enel ci si attiverà quindi per il ripristino della situazione.

Il consigliere comunale Fabio Pazzaglia si chiede invece: “Perchè l’amministrazione non intavola una trattativa coi privati per chiedere il comodato d’uso temporaneo degli immobili vuoti, per scopi sociali? forse alcuni privati accetterebbero. peccato che non lo potremo mai sapere perché l’amministrazione non ci prova neanche”.

Per oggi alle 18.30 è stata annunciata un’assemblea pubblica nell’edificio, ribattezzato dagli occupanti “Villa Florentina ed Eva”.

Altre notizie