Struttura polifunzionale
Nuovo Palasport di Cattolica, si apre il bando per la gestione
In foto: il palazzetto dello sport di Cattolica

di Redazione

Dom 23 Mar 2025 09:30
Apre il bando per la gestione del nuovo Palazzetto dello Sport di Cattolica. Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di farlo diventare un punto di riferimento per lo sviluppo dello sport e dell’economia locale con la possibilità di accogliere anche eventi culturali e spettacoli. Il bando di gestione, che sarà pubblicato la prossima settimana, è stato strutturato per attrarre operatori qualificati in grado di garantire un utilizzo efficiente della struttura.
“Il Palazzetto – afferma il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Federico Vaccarini – rappresenta una grande opportunità per Cattolica e per il territorio, e lavoreremo affinché questa struttura diventi un punto di riferimento per lo sport e per l’intrattenimento, garantendo una gestione efficace e sostenibile. L’obiettivo del bando è valorizzare lo sport e, allo stesso tempo, creare nuove opportunità per la destagionalizzazione turistica, rafforzando il legame tra l’impianto sportivo e il tessuto socioeconomico cittadino“.
Il palazzetto, per le caratteristiche costruttive e gli spazi disponibili sarà omologabile per discipline quali pallavolo (A2 maschile e femminile), pallacanestro (Serie B maschile) ed a livello agonistico per ginnastica artistica e ritmica, arti marziali e pugilato. La superficie da gioco principale è pari a circa 1150 mq, con un’altezza utile interna di 9 metri. 1016 posti a sedere per la pallavolo e 552 posti per la pallacanestro. Particolare attenzione alla fruizione da parte delle persone con diversabilità, sia spettatori che atleti, con percorsi, servizi, attrezzature e posti a sedere dedicati per la completa accessibilità.
Altre notizie
le immagini del volo di prova
Evoluzioni sul mare. Domenica il Rimini Air Show con le Frecce Tricolori
di Redazione
la nuova brand identity
A Santarcangelo 10,5 milioni di euro l’anno dal settore turistico
di Redazione
Il display che inganna
Un tranello per avere un bonifico da 50mila euro. Imprenditore denuncia truffa
di Redazione
Un arresto a Rimini
Aggrediscono due minori sul lungomare poi uno di loro si scaglia sugli agenti
di Redazione
le priorità del partito
Forza Italia presenta il Coordinamento Regionale. Gli incarichi dei riminesi
di Redazione