Nuovo manto e copertura distinti. In bilancio 2,5 milioni per il Neri


Il bilancio di previsione 2022 del Comune di Rimini prevede 2,5 milioni di investimenti per il Romeo Neri. 600.000 sono destinati al rifacimento del manto in sostituzione di quello sintetico attuale deteriorato: la tipologia sarà concordata con la società nel rispetto dei requisiti che saranno chiesti a livello di federazione.
1,9 milioni andranno alla copertura del settore dei distinti. Un intervento complesso, hanno spiegato il sindaco Sadegholvaad e l’assessore Morolli, e che richiede un’attenta progettazione propedeutica: il nodo è infatti la possibilità o meno di ancorare la nuova copertura alla tribuna esistente oppure la necessità di demolire e ricostruire tribuna e copertura. Per il nuovo manto si procederà alla fine della stagione del Rimini, per la copertura dipenderà dalle valutazioni progettuali e dal tipo di intervento che sarà effettuato.
Interventi graduali ma praticabili, spiega il sindaco Sadegholvaad: “Io non ho mai promesso in campagna elettorale il nuovo stadio. Io le patacate non riesco a dirle”.