Nuova piscina a Viserba. I dubbi di Lisi e Brunori: tempi incerti e prezzi alti
La vecchia piscina comunale in zona Flaminio a Rimini chiuderà, da annuncio dell'amministrazione, il prossimo 31 marzo ma ancora non ci sono certezze sull'avvio dell'operatività della nuova struttura di Viserba. Lo rilevano i consiglieri comunali della Lista Lisi, Stefano Brunori e Gloria Lisi.
"E’ opportuno evidenziare - scrivono - che, chiudere una struttura (della quale non è dato sapere il futuro e l’eventuale riutilizzo) senza essere operativi al 100% nella nuova sarebbe un grave errore e disservizio per tutta la comunità riminese".
I consiglieri ricordano poi "che la nuova struttura di Viserba è evidentemente una vasca adatta al nuoto ma con evidenti limiti quali: la profondità della vasca che se pur nuova non permetteranno pallanuoto, nuoto sincronizzato e tuffi. Insomma una volta che si faceva era opportuno pensarla in maniera diversa".
Altro timore riguarda i prezzi all'utenza che secondo Lisi e Brunori "avranno un ritocco in aumento".
"Sappiamo che l'effetto novità spingerà in tanti a frequentare la nuova piscina - aggiungono - e che speriamo sia funzionale alle necessità di una città che l'attende da 50 anni. Se la vecchia struttura del Flaminio deve chiudere almeno fatelo solo dopo che la nuova sarà efficiente con soluzione di continuità" concludono i consiglieri.












