Mercoledì i funerali di Riccardo Giunchi, dirigente sindacale CGIL


I funerali di Riccardo Giunchi, dirigente sindacale CGIL scomparso domenica scorsa, saranno celebrati mercoledì 21 maggio alle 15.30 al Santuario Madonna di Casale in via Vecchia Emilia n.533 a Santarcangelo di Romagna.
Aveva da poco rassegnato le proprie dimissioni per motivi di salute dall’incarico di Segretario generale del sindacato FILCTEM CGIL Rimini. Riccardo Giunchi era entrato in CGIL Rimini, nei metalmeccanici della FIOM, nel 1997 dopo l’esperienza di delegato sindacale in SCM. Nella sua lunga esperienza sindacale ha ricoperto poi l’incarico di Segretario generale dei postelegrafonici dell’SLC CGIL dal 2004, per poi entrare nella segreteria della FILLEA CGIL dal 2008 al 2011, di cui era funzionario già da tempo, quando poi iniziò Dal 2023 Giunchi era Segretario generale della FILCTEM CGIL Rimini, il sindacato dei lavoratori dell’energia, del tessile e della chimica riminese.
Alla famiglia di Riccardo Giunchi vanno le condoglianze di tutta la CGIL di Rimini, "con il ricordo di un compagno da sempre impegnato sindacalmente e politicamente, e sempre dalla parte dei più deboli e della giustizia sociale".