Medico picchiato per 20 euro alla farmacia dell’ospedale


Aggredito e rapinato all’interno della farmacia dell’ospedale di Rimini per 20 euro. E’ quanto accaduto oggi, verso le 13.30, a un medico riminese, colpito con un pugno in pieno volto da un ladro, che poi gli ha sottratto il denaro contenuto nella cover dello smartphone e si è dileguato a piedi.
Il medico, seppur tramortito dal colpo ricevuto, ha prontamente allertato gli agenti del posto di polizia dell’Infermi, che hanno sentito i testimoni presenti e ricevuto una descrizione del rapinatore. Secondo quanto ricostruito, il malvivente, poi risultato essere un uomo italiano senza fissa dimora, sarebbe entrato in ospedale per cercare un po’ di refrigerio e utilizzare la toilette, quando ha notato il medico che parlava al cellulare. Dalla cover si intravedevano i 20 euro, così lo ha seguito fino alla farmacia, dove l’ha aggredito prendendolo a pugni davanti ad altri clienti e al personale sanitario. Una volta afferrato lo smartphone, ha tolto la cover e sfilato i contanti.
Nel pomeriggio, intorno alle 16.30, il rapinatore è stato riconosciuto per strada da una pattuglia e fermato. Portato in questura, al termine degli accertamenti è stato al momento denunciato a piede libero per rapina.