Indietro
menu
l'impegno della Provincia

Manutenzione via Tolemaide: in primavera il primo stralcio da un milione

In foto: via Tolemaide (Google Maps)
via Tolemaide (Google Maps)
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 29 Gen 2026 11:22 ~ ultimo agg. 11:34
Tempo di lettura 2 min

Per il primo stralcio del progetto di manutenzione della pavimentazione stradale della SP 136 Tolemaide i lavori sono in fase di appalto e verranno eseguiti in primavera. Il primo stralcio interessa il tratto dal km 3+395 (rotatoria con la SS 16) al km 1+300 (rotatoria “Mitica”) per il quale la Provincia ha stanziato un milione di euro.

Per il secondo stralcio, quello che andrà a completare la manutenzione della SP 136, la Provincia sta procedendo con la sua progettazione, nella prospettiva di poter candidare l’intervento a finanziamenti a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, per il tramite della Regione Emilia-Romagna. Nel frattempo l’Ufficio Viabilità della Provincia prosegue l’ordinaria attività manutentiva.

Si legge in una nota: "L’Ufficio Viabilità della Provincia è da tempo impegnato, da un lato, a reperire le risorse necessarie per la sua sistemazione definitiva, dall’altro ad assicurare nel frattempo la necessaria manutenzione ordinaria. Sulla base di questa impostazione, nella consapevolezza della non facile reperibilità delle ingenti risorse necessarie per l’intervento complessivo, si è proceduto ad un lavoro per stralci, privilegiando scelte progettuali orientate a minimizzare l’impatto dei cantieri sul traffico e sull’ambiente con procedure che consentano una rapida esecuzione.

Altre notizie