Lite per il costo di un accendino, 17enne prende a pugni commerciante
Si sono vissuti momenti di tensione nel tardo pomeriggio di martedì, quando in una tabaccheria in pieno centro a Rimini è scoppiata un'accesa discussione, poi degenerata in aggressione, tra un commerciante e un minorenne.
Stando ad una prima ricostruzione, il 17enne era entrato verso le 18.30 nella tabaccheria per acquistare un accendino. La discussione con il commerciante sarebbe nata per il prezzo, che il minorenne sosteneva essere esagerato. A quel punto tra i due sono volate parole grosse e in un attimo si è passati alle mani, con il giovane che ha colpito il tabaccaio con un pugno in pieno volto. Le urla sono stato avvertite da alcuni passanti, che hanno dato immediatamente l'allarme al 112. In corso d'Augusto è intervenuta una Volante della polizia di Stato che ha intercettato il minorenne mentre si stava allontanando.
Gli agenti, dopo aver riportato la calma e raccolto lo sfogo del commerciante, hanno accompagnato il 17enne in questura, dove è stato fotosegnalato prima di essere riconsegnato ai genitori. E' probabile che il tabaccaio decida di sporgere denuncia per lesioni.












