Le rocce che piacciono ai vip. L’impresa Riminirock alla “conquista” della Russia


Tra i suoi clienti Berlusconi e diversi altri personaggi del jetset. RiminiRock, l’azienda riminese guidata dall’architetto Giancarlo Lega assieme ai figli Fabrizio e Francesco si è affermata con le sue creazioni scenografiche in roccia. Ultimo allestimento nella villa milionaria di un magnate russo e ora il gruppo guarda al Brasile, potrebbe realizzare alcune grandi opere per Bonelli Brasil Group nello Stato di Cearà.
“Utilizzando cristalli di quarzo selezionati, fibra di vetro, colori senza solventi e una amalgama particolare di cemento – spiega Giancarlo Lega –, riusciamo a riprodurre rocce che sembrano vere. La piscina da semplice vasca diventa parte integrante dell’ambiente circostante e la sauna o il bagno turco si trasformano in una grotta“
Numerosi anche i clienti vip italiani, come Silvio Berlusconi per Villa Certosa, per cui ha costruito una balena e il parco di divertimenti Gardaland.
“Le nostre scenografie, oltre alle rocce, comprendono anche riproduzioni di statue, alberi e addirittura manti nevosi. Il tutto è creato nel massimo rispetto dell’ambiente“.