Lavoro, Europa e solidarietà alla festa del Primo Maggio dei sindacati
Più lavoro, più Europa e più solidarietà. È il tema della festa del lavoro che le sigle sindacali hanno organizzato a Novafeltria. Un momento di festa che, tornano a ribadire i sindacati, dovrebbe essere per tutti anche per i lavoratori delle grosse catene o centri commerciali che per scelta dell’azienda devono comunque recarsi al lavoro. L’attenzione però sarà puntata anche a quello che succede fuori dal nostro territorio con uno sguardo particolare all’Europa.
Lavoro, e la crisi nel nostro territorio, sarà naturalmente al centro del dibattito. Un milione 900mila le ore di cassa integrazione consumate nel primo trimestre del 2014 (1 milione 600mila nello stesso periodo del 2013), 9,8% il tasso di disoccupazione, 35.521 le imprese contro le 35.781 del 2013 (meno 0,7%).
E gli scenari non fanno ben sperare con un tasso medio annuo di crescita dell’1,1%, inferiore a quello regionale e nazionale. La festa del primo Maggio a Novafeltria vuole essere anche occasione per parlare di speranza soprattutto con i giovani.
Pullman da Rimini via caduti di Marzabotto,30. partenza ore 14.30 e ritorno intorno alle 18. prenotazione obbligatoria












