L’andrologo a “tutta salute”: uomini sempre meno fertili, ecco perché.


Martedì 30 novembre alle 20:40 torna l’appuntamento con la trasmissione “Tutta salute” su Icaro tv , canale 91. In studio con Lucia Renati ci sarà il dottor Pasquale Scarano, urologo e andrologo presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale infermi dell’AUSL di Rimini, responsabile del Modulo di Andrologia presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale Infermi di Rimini. Negli anni 2009-10 è stato consigliere della sezione Macroregionale (Marche-Emilia Romagna-Repubblica di San
Marino) della Società Italiana di Andrologia. Con il dottore si parlerà di prevenzione, infertilità, educazione al prendersi cura della propria salute.
Novembre è il mese dedicato alla salute dell’uomo e alla prevenzione dei tumori maschili, come quello alla prostata, tra i più diffusi nella popolazione maschile, che si può curare se diagnosticato precocemente. L’andrologia è una disciplina medica, che rientra nell’ambito dell’urologia, e si occupa delle malattie ormonali dell’uomo e del suo apparato sessuale, si occupa principalmente di studiare l’apparato genitale maschile e di curare le principali disfunzioni sessuali e della fertilità maschile.
Ascolta e guarda uno stralcio della trasmissione: