L’amichevole Santarcangelo-Cesena finisce 0-1


SANTARCANGELO-CESENA 0-1
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi (42’ st Cesaretti); Venturini (42’ st Gnoli), Adorni, Capitanio, Rossi (14’ st Vona); Ilari (1’ st Taugourdeau), Petermann (28’ st Romano), Mordini (35’ st Boschetti); Tourè (21’ st Hima); De Vena (14’ st Palmieri), Guidone (14’ st Souarè). A disp.: Scarpellini. All.: Zauli.
CESENA (4-3-3): Agliardi (1’ st Grandi); Molina (44’ st Dalmonte) Capelli, Caldara, Renzetti (10’ st Mazzotta); Valzania (30’ st Moncini), Sensi (44’ st Gasperi), Cascione (1’ st Konè); Garritano (34’ st Djuric), Rodriguez (10’ st Rosseti), Ragusa (21’ st Varano). All.: Drago.
ARBITRO: Bertozzi di Cesena.
RETE: 22′ st Garritano.
NOTE: angoli: 7-1 per il Cesena. Spettatori: 600. Altro: al 29’ pt Guidone calcia alto un rigore.
LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
LAMBERTO ZAULI, allenatore Santarcangelo: “Per noi era una partita proibitiva: da una parte una formazione di serie B, dall’altra una squadra in piena costruzione. Ho chiesto ai ragazzi massima attenzione e concentrazione, nelle difficoltà che ci sono state, e devo dire che ci siamo comportati bene. Sono contento per l’atteggiamento e le cose fatte a sprazzi. La squadra si è comportata con ordine e personalità, provando a fare male al Cesena. Perché, a parte il rigore, abbiamo avuto ancora un paio di palle-gol. Un buon allenamento, non si è fatto male nessuno e abbiamo messo su forza, gamba e autostima”. Su Petermann. “Davide è un dicembre ’94, l’anno scorso ha disputato il suo primo anno in Lega Pro girando tra Sud Tirol e Torres: penso abbia qualità importanti per fare il calciatore, dipende da lui. È arrivato determinato fin dai primi giorni di ritiro e oggi ha disputato una buona gara”. Sugli obiettivi stagionali. “Dobbiamo pensare soltanto alla salvezza”.
MICHELE NARDI, portiere Santarcangelo: “È stato piacevole giocare contro una squadra di categoria superiore. Abbiamo messo in campo la nostra voglia e il nostro spirito di sacrificio al cospetto di un Cesena ben costruito”.
DAVIDE PETERMANN, centrocampista Santarcangelo: “Una bella gara contro una squadra di livello superiore. Ci alleniamo duramente per arrivare in forma per la coppa Italia. Abbiamo avuto anche delle occasioni per passare in vantaggio, sono soddisfatto della nostra partita”. Sull’approccio al match. “Abbiamo deciso di affrontarla a viso aperto anche per metterci alla prova. Se giochi per non prenderle, non è un buon allenamento”. Sulla prossima stagione. “Il Santarcangelo dovrà combattere ogni partita, senza paura degli altri”.
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio