Indietro
menu
beach volley

Numeri record per la stagione firmata Kiklos

In foto: BVK Maggio 2025
BVK Maggio 2025
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Mer 21 Mag 2025 01:00 ~ ultimo agg. 01:07
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Siamo nel pieno dell’alta stagione di Kiklos con la carrellata dei suoi eventi che rendono Bellaria-Igea Marina il punto di riferimento del beach volley nazionale. Tre weekend consecutivi con la sabbia come palcoscenico, in un crescendo di partecipazione: cominciando da quello appena concluso, per culminare con quello del ponte del 2 giugno. Una stagione che senza tanti giri di parole si conferma intensa, entusiasmante e di successo, registrando un record dopo l’altro.

Appena archiviata la 30a edizione del BVK Maggio, il torneo open più longevo della storia di Kiklos, i preparativi sono tutti rivolti alla Kiklos Summer Cup, l’ultimo torneo giovanile del palinsesto Kiklos, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio, seguita a ruota dal BVK Giugno, il grande torneo open in programma da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno.

Un vero e proprio trionfo di iscrizioni: si passa dai 1.200 partecipanti dello scorso fine settimana ai 2.700 pallavolisti in arrivo, per poi concludere tra dieci giorni con altri 2.500 beachers pronti ad invadere la spiaggia del Beky Bay. Numeri che parlano da soli e che testimoniano la forza attrattiva del progetto Kiklos.

Andando con ordine, la Kiklos Summer Cup è giunta alla sua dodicesima edizione, la terza consecutiva organizzata a fine maggio (anziché a metà giugno come alle origini): una scelta strategica risultata determinante per la crescita e la visibilità dell’evento ormai rinomato su scala nazionale. Sono ben 56 le società partecipanti (di cui 11 al debutto assoluto) provenienti da tutta Italia pronte a festeggiare la fine dei campionati indoor con 420 squadre che si sfideranno in 65 campi allestiti per l’occasione. Si registrano 4.300 presenze alberghiere, tra atleti, staff e famiglie al seguito che colgono l’occasione per godersi una mini vacanza in riviera, distribuiti in 27 strutture ricettive del territorio.

Alle dieci categorie giovanili, dal MiniBeachVolley all’Under 19 maschile e femminile, si aggiungono le due categorie per gli Accompagnatori che potranno cimentarsi in tornei di beach volley e biliardino. Tutta Bellaria-Igea Marina si accende grazie a questi weekend di competizioni sportive e divertimento, dove alle gare si affianca anche un ricco calendario di intrattenimento con dj set, spettacoli, disco party e tanta animazione on the beach.

Partner tecnico delle manifestazioni Kiklos è sempre Wilson, multinazionale produttrice di articoli sportivi, in qualità di Official Game Ball. Anche quest’anno Kiklos può contare sulla partnership con Babbi, l’azienda dolciaria di Bertinoro, protagonista nel tradizionale momento gastronomico Babbi Piadina Party. 

I vincitori del BVK Maggio.

Maschile: 4x4 Gold “Si Na Pret” (NA) – 4x4 Silver “F a Rozzi” (MI) – 2x2 Gold Casadei-Caminati (FC) – 2x2 Silver Zilioli-Locatelli (BG).
 
Femminile: 4x4 Gold “Scusate il ritardo non volevo venire” (RN-FC) – 4x4 Silver “Le Arroganti” (MI) – 2x2 Gold Lantignotti-Leonardi (FC) – 2x2 Silver Anglois-Miljkovic (MI). XtraFriday “Cubo” (BG).
Altre notizie