Indietro
menu
Newsrimini Riccione

La Giunta approva il bilancio. Aumenta la Tarsu ma anche gli investimenti

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 12 Feb 2003 18:16 ~ ultimo agg. 10 Mag 01:00
Tempo di lettura 2 min

Non aumenterà l’Ici sulla casa, non sarà introdotta l’addizionale Irpef e le tariffe degli asili subiranno solo un adeguamento all’inflazione. Viene anche ridotto il costo della sosta ai parcheggi, bilanciato però dall’aumento delle linee blu. Unica batosta arriva dalla tassa rifiuti, che crescerà dal 13-15%. Un aumento comunque previsto e che garantirà, come stabilisce la legge Ronchi, di coprire quasi il 100% del costo del servizio.
Le tasse, nel complesso, aumenteranno del 2,5% (1 milione e 250mila euro in più nelle casse comunali rispetto al 2002), mantenendosi ben al di sotto dell’inflazione nazionale che supera il 10%.
La voce delle spese fa sorridere alcuni assessorati, per i quali si sono aperti i cordoni della borsa. Saranno investiti 650mila euro in più rispetto allo scorso anno per incrementare servizi e promozione.
Una buona mano per reperire i fondi arriva dalla vendita del patrimonio pubblico e dalle sponsorizzazioni dei privati, che può diventare una vera manna, tanto che si pensa di costituire una vera e propria agenzia che raccolga pubblicità. L’assessorato al Turismo gofrà di 250mila euro in più, 20mila per l’assessorato alla cultura e 15mila per quello allo sport.
Aumento di cassa anche per i servizi sociali, con 15mila euro e per le Attività Economiche, 30mila euro, per la gestione del demanio. Capitolo nuovo per l’assessorato alla Pace che potrà contare, per le sue iniziative, di 25mila euro.
Il commento del sindaco di Riccione Daniele Imola.

Altre notizie