Indietro
menu
Icaro Sport

Karate. ‘Gara degli Auguri’, pioggia di ori per le bambine riccionesi

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 15 Dic 2009 00:09 ~ ultimo agg. 13 Mag 10:59
Tempo di lettura 1 min

Sabato 12 dicembre nella palestra comunale di Miramare si è tenuta la “Gara degli Auguri” di karate. Si tratta di una manifestazione a livello provinciale, organizzata dalla società Palasport di Rimini, che ha coinvolto tutte e 12 le società della provincia con ben 200 bambini partecipanti e 400 genitori sugli spalti – si legge in una nota della Polisportiva Comunale di Riccione -.

Le quattro bambine che la Libertas Centro Karate ha schierato sono state molto brave, vincendo in tutte le categorie nelle quali si erano schierate.
Emily Schiaratura, una bambina di 10 anni, ha vinto nella sua categoria sia il kata (combattimento figurato) che l’esercizio del “palloncino” (propedeutico al kumite, cioè al combattimento contro due avversari. Si tratta di portare dei colpi verso un palloncino senza mai toccarlo).
Giulia Bartorelli (11 anni) ha vinto nel kata e nel kumite di coppia assieme a Chiara Montanari. Quest’ultima, ha anche vinto il kata singolo nella sua categoria (12 anni). Infine, nel kata esordienti, vittoria per Giulia Olivi.

Grande la soddisfazione per il maestro Riccardo Salvatori che vede crescere, dietro le atlete più grandi, altri piccoli talenti del karate.

(nella foto, Giulia Bartorelli, Riccardo Salvatori, Chiara Montanari e Giulia Olivi)

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO