Incidenti sul tratto riminese dell’A14. Bambina grave portata al Bufalini


Grave incidente nel pomeriggio di lunedì nel tratto riminese dell’A14. Erano circa le 17 quando più mezzi, due camion e due auto si sono scontrati poche centinaia di metri prima del casello di Rimini Sud, in direzione Cattolica. Ad avere la peggio una famiglia, di nazionalità svizzera, che viaggiava a bordo di una delle automobili. La più grave una bambina di circa 6 anni, che i vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere, lesioni gravi anche per i genitori. Sul posto diversi mezzi del 118 tra cui l’eliambulanza con un operatore che si è calato con il verricello. La piccola, viste le condizioni, è stata portata dall’elisoccorso con codice di massima gravità all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Allo stesso ospedale e sempre in codice rosso sono stati portati anche i suoi genitori. Lesioni meno serie per il conducente della seconda vettura, portato al pronto soccorso di Rimini. Illesi i conducenti dei mezzi pesanti.
Un secondo incidente è invece avvenuto intorno alle 18.30 sempre nella corsia sud ma tra Cesena e Rimini Nord. Anche in questo caso oltre ai mezzi a terra è dovuto intervenire anche l’elisoccorso che ha portato uno dei quattro feriti in ospedale.
Entrambi gli incidenti hanno provocato lunghe code e chiusure temporanee. Alle 20,45 si segnalavano ancora 5 km di fila tra Cesena e Rimini Nord.