In 10.000 per Bollani in piazzale Roma con Riondino e Vergassola
Evento che ha visto anche il gradito cameo di David Riondino che, in compagnia di Bollani, Vergassola, il Sindaco, Massimo Pironi, e l’assessore al Turismo, Simone Gobbi, ha brindato all’arrivo del 2012 accolto da un imponente spettacolo pirotecnico. Ha chiuso la serata uno speciale dj set firmato dai dj e vocalist delle discoteche di Riccione, Cocoricò e Peter Pan.
Stefano Bollani: “È stata una bellissima serata di gioco e musica insieme. Il Comune di Riccione ha fatto una scommessa su questo Capodanno insolito che ha mischiato la musica di una grande orchestra sinfonica ad un maestro di cerimonia come Dario Vergassola e alla comicità del Quartetto Euphoria. Per me è stato stupefacente vedere tutta questa gente ascoltarci mentre noi sognavamo sul palco.”
Giorgio Leardini: “Stefano Bollani è un grande istrione ed è stato un vero piacere suonare con lui. Abbiamo proposto un repertorio godibile da tutti: da Gershwin alle musiche da film, dai valzer di Strauss al latino-americano, dalla marcia di Radetzky alla polka. Questo esperimento di contaminazione è sicuramente riuscito e sarebbe bello ripeterlo d’estate con il caldo, la condizione ottimale per tutta l’orchestra.”
David Riondino, ospite a sorpresa che ha raggiunto gli amici Bollani e Vergassola sul palco per qualche battuta ed il brindisi di mezzanotte: “Questo spettacolo è figlio della creatività intelligente di questo territorio che a Riccione è capace di inventare spettacoli ed iniziative uniche in grado di attirare tantissimo pubblico”.












