Indietro
menu
Eventi Newsrimini Rimini

‘Il treno del tempo’: in mostra al Depostio Rotabili 18 pezzi unici

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 2 Giu 2006 09:17 ~ ultimo agg. 11 Mag 17:01
Tempo di lettura 1 min

Cento anni di storia passata sulle rotaie che percorrono l’Italia. Sono pezzi unici le locomotive esposte al deposito Rotabili storici di Rimini che sabato e domenica saranno tirate a lucido e pronte a far sognare grandi e bambini.
“Il Treno del Tempo” è il titolo della mostra organizzata dall’Associazione treni storici Emilia Romagna.
Ma non ci saranno solo le “vecchie signore”.
A fianco di questo patrimonio storico anche la prima locomotiva a corrente continua in Italia, capostipite dei treni ad alta velocità, e altri tipi di locomotive di particolare interesse tecnico comprese quelle di ultima generazione. Ma non solo: è stato allestito un settore sul modellismo ferroviario; sabato ci sarà una mostra scambio e nei capannoni verranno esposte oltre 70 fotografie a tema.
Per i più temerari inoltre la possibilità di provare l’emozione di guidare una vecchia locomotiva tra un po’ di carbone e uno sbuffo di vapore.

Altre notizie
di Icaro Sport