Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Il tecnico del Bellaria Claudio Amadori sale in cattedra

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 4 Apr 2014 16:04 ~ ultimo agg. 17 Mag 04:52
Tempo di lettura 2 min

L’allenatore bellariese, Claudio Amadori, in questa stagione alla guida della formazione Allievi Nazionali dell’A.C. Bellaria Igea Marina è stato selezionato dalla Facoltà di Scienze Motorie
dell’Università di Urbino in qualità di collaboratore, al fine di realizzare una serie di lezioni ai laureandi.

Il primo di una serie di incontri, avvenuto mercoledì 26 marzo, è stato suddiviso in due parti, una teorica in aula e una parte pratica sul campo ed ha avuto come argomento “aspetti di metodologia dell’allenamento nel calcio giovanile”.

Gli incontri che vedranno protagonista Mister Amadori continueranno per l’intera durata dell’anno accademico in corso e, dopo la pausa estiva, riprenderanno inseriti all’interno di un ambizioso progetto realizzato dalla Facoltà e che interesserà anche il calcio femminile.

Claudio Amadori commenta così la sua prima esperienza “in cattedra”: “per me è un grande onore essere stato selezionato per parlare di calcio agli studenti, per portare a loro le mie conoscenze e le esperienze maturate nella mia ormai ventennale attività di istruttore a livello giovanile. Nel primo appuntamento parlare di fronte ad una platea di 50 ragazzi si è rivelata un’esperienza emozionante e soddisfacente, esperienza che arricchirà di certo la mia persona da un punto di vista sia professionale che umano”.

L’ufficio stampa
AC Bellaria Igea Marina

Altre notizie
di Icaro Sport