Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Il tango di Luciana Savignano martedì al teatro Corso

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 28 Nov 2004 08:00 ~ ultimo agg. 11 Mag 01:00
Tempo di lettura 2 min

In Tango di luna una grande ballerina, giunta al culmine della sua maturità artistica, incontra il “tango” e nasce l’occasione per parlare di sé e della vita in maniera frammentariamente poetica, seguendo tre linee parallele di pensiero: il passato, il presente, il futuro.

E’ notte. Sotto la luna di un posto qualsiasi, in una milonga abbandonata, una donna arriva improvvisamente in cerca di lezioni di tango. Qui, un cameriere riordina i tavoli e un ballerino, seduto per terra, lucida le sue scarpe. Ma l’arrivo improvviso della donna, in cerca di lezioni di tango, stravolge tutto.
Lo spazio è attraversato da un fremito, il torpore che avvolgeva quella stanza diventa soltanto un ricordo. I protagonisti iniziano a muoversi. Le gambe dell’allieva s’intrecciano con quelle del maestro, e subito sono le loro vite a toccarsi, a cercarsi, a compenetrarsi. La ballerina non si esercita semplicemente nella tecnica dell’abbraccio o della camminata: ogni istante trascorso a danzare con quell’uomo diventa occasione di conoscenza, di conflitto, d’amore.

Il tempo sotto la luna è scandito da cinque momenti, cinque lezioni in cui “allieva” e “maestro” si scambiano i ruoli finché i loro mondi arrivano a toccarsi e fondersi.

La vendita degli abbonamenti e biglietti avviene tutti i giorni feriali, dalle ore 15.30 alle 19.00 (ad esclusione del martedì, giorno di chiusura) e sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sede di Almadira, situata in corso d’Augusto 76 (Corte degli Ulivi).

Inizio alle 21. I biglietti sono in vendita presso la sede di Almadira in corso d’Augusto 76.

Altre notizie