Indietro
menu
in arrivo anche sul Titano

Il robot che impasta, farcisce e cuoce la pizza in 3 minuti sbarca in viale Ceccarini

In foto: lo stand di Dino’s Pizza
lo stand di Dino’s Pizza
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 25 Nov 2024 18:02 ~ ultimo agg. 2 Giu 01:03
Tempo di lettura 2 min

Dino’s Pizza, il  robot che impasta, farcisce e cuoce la pizza in tre minuti, sbarca in viale Ceccarini, a Riccione. Il robot è tutto Italiano, unico al mondo, e il marchio è registrato a livello europeo. Il progetto è diretto da Corrado Mastropierro, Pino Sassi e Chiara Morra.

La macchina è completamente automatica: impasta la farina al momento con un mixer. Ha una lievitazione immediata, l’impasto viene steso da una pressa e la base della pizza viene farcita per mezzo di una mano che passa all’interno di un frigo, dove viene inserita la mozzarella, il salamino piccante, a seconda degli ingredienti che uno sceglie, e infine va in camera di cottura. A cuocerla ci pensano delle lampade a infrarossi incandescenti che arrivano anche a 400 gradi. Si può scegliere tra tre diverse farciture: salamino piccante, prosciutto e pancetta. Inoltre, il robot fornisce anche le posate inscatolate. Le pizze che vengono sfornate non sono surgelate ma preparate e cotte al momento nel giro di 3 minuti.

“Stiamo ricevendo moltissime richieste per Dino’s Pizza – spiegano i tre soci riccionesi di Dino’s Pizza Mastropierro, Sassi e Morra  – A breve, lo vedremo a San Marino, ma anche in provincia di Modena e a Cassino, in provincia di Frosinone. Per questo Natale abbiamo voluto prendere in affitto una casetta in viale Ceccarini, all’altezza del Victor Lounge. Accanto a Dino’s Pizza ci sono anche i distributori di caffè e bevande calde di Coffe Art, un altro marchio tutto riccionese, che è nostro partner principale. Con questa nostra start up vogliamo comunicare soprattutto ai più giovani che possono anche loro diventare imprenditori in maniera autonoma– sottolineano lanciando il franchising.

Altre notizie
di Icaro Sport