Indietro
menu
OLTRE 300 PARTECIPANTI ATTESI

Il fisco che verrà: al Grand Hotel di Rimini il convegno di AIDC

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 21 Mar 2025 08:05 ~ ultimo agg. 7 Giu 13:55
Tempo di lettura 2 min

Oltre 300 i partecipanti attesi al convegno “IL FISCO CHE VERRÀ – LE RESPONSABILITÀ DI ENTI E CONTRIBUENTI AI TEMPI DELLA NUOVA ETICA SOCIALE”, in programma oggi venerdì 21 marzo 2025 presso il Grand Hotel di Rimini. L’evento è organizzato dalla Sezione di Rimini di AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) con il patrocinio di numerosi ordini professionali locali e annovera tra le aziende sostenitrici anche la società di consulenza Alavie, che conferma il suo impegno a fianco dei professionisti nella formazione continua. Il convegno vedrà l’intervento di autorevoli relatori, tra cui Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze con delega alle finanze e Vincenzo Carbone, Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Commercialisti, avvocati, notai, magistrati e funzionari degli enti preposti si confronteranno su numerosi soggetti in materia di riforma fiscale, diritto penale tributario, conformità normativa ed etica sociale, con focus su temi cruciali come la gestione delle sanzioni tributarie, il ruolo della Procura Europea nella tutela degli interessi finanziari dell’UE e il rapporto tra Fisco e contribuenti.

Il convegno di Rimini accenderà i riflettori sulla complessità della professione del Dottore Commercialista, sempre più chiamato a un ruolo di garante nella gestione delle attività economiche, con un forte impatto etico e sociale. Riforma fiscale, etica delle imprese e procedure forzate rientrano nel perimetro di una professione che, insieme a notai, magistrati e avvocati, garantisce la messa a terra della conformità normativa, assicurando trasparenza e correttezza nei rapporti tra imprese, cittadini e Stato. Alavie, da sempre attenta alla crescita professionale dei Commercialisti, partecipa al convegno ribadendo il valore della formazione come strumento imprescindibile per affrontare le sfide normative.

Vito Ziccardi, CEO di Alavie, sottolinea: “Alavie investe nelle iniziative di formazione a sostegno dei Dottori Commercialisti su temi cruciali per il loro aggiornamento professionale. Saremo presenti al convegno di Rimini, per rafforzare il nostro impegno nel supportare gli ordini. La formazione continua è fondamentale affinché i professionisti possano mantenere un ruolo di garanti e di ponte tra lo Stato e le imprese, assicurando il rispetto delle normative e contribuendo alla crescita di un sistema economico sano e trasparente”.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO