Il Fellini prepara l’estate: voli per Varsavia, Helsinki, Francoforte, Vilnius
Al momento dall’aeroporto Fellini sono attivi solo i collegamenti di linea con Mosca e Tirana, ma lo scalo riminese si prepara già all’estate. Quella, negli auspici di AiRiminum, che dovrebbe sancire l’inizio della fase di rilancio. Sul sito dell’aeroporto compaiono infatti anche le nuove (e vecchie) rotte per la stagione primavera estate che si aggiungono a quelle già attive. Scorrendo le destinazioni, tra voli di linea e charter, figurano Vilnius, Riga, San Pietroburgo, Tallin, Rostov, Samara per restare nei paesi dell’est (al momento il vero core business del Fellini). Ma ci sono anche Francoforte, Lussemburgo, Varsavia, Helsinki e, tra settembre e ottobre, anche Fuerteventura. Nel cartellone ci sono anche alcuni voli straordinari l’11 febbraio per Bari e il 26 marzo per Praga e un volo per Lione il 16 giugno.
Nessuna notizia invece dei collegamenti Air Berlin, nè da AiRiminum nè dalla compagnia tedesca che a chi chiede informazioni sui collegamenti per Rimini, negli anni passati già acquistabili a gennaio, risponde genericamente: “Continuate a seguire il nostro sito”. Airberlin proponeva cinque rotte per la Germania (Berlino, Dusseldorf, Karlsruhe, Norimberga e Stoccarda, più Zurigo)
E intanto Riccione guarda a Bologna: domani sarà presentato il collegamento shuttle con l’Aeroporto Marconi, già attivo per Rimini.













