Indietro
menu
Newsrimini Santarcangelo

Il commissario approva assestamenti di bilancio. Nuovi fondi per biblioteca

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Dom 1 Dic 2013 10:40 ~ ultimo agg. 16 Mag 23:30
Tempo di lettura 1 min

tra queste, le spese riguardo un ulteriore sostegno educativo all’handicap (25.000 euro), la ristorazione scolastica (26.000 euro), manutenzioni varie (21.000 euro), interventi diversi per migliorare il patrimonio comunale (25.400 euro) e per la messa in sicurezza dei percorsi Pedibus (5.000 euro).
Sono state inoltre assicurate le somme necessarie (20.000 euro) per realizzare un attraversamento pedonale protetto, destinato in particolare agli studenti, sulla via Emilia all’altezza di via Ca’ Fabbri in prossimità della rotatoria. Il progetto per il passaggio pedonale, che ha già ottenuto l’autorizzazione dell’Anas, prevede diversi accorgimenti (segnaletica orizzontale e verticale, illuminazione, esecuzione di parte di marciapiedi, ecc.) per rendere l’attraversamento il più possibile sicuro rispetto al consistente traffico che interessa la Statale Emilia. E’ stata infine destinata una somma di 137.000 euro – derivante da economie di spesa su lavori finanziati attraverso mutui – a parziale copertura della spesa necessaria per completare la nuova biblioteca.

Sul fronte delle entrate non si è reso necessario nessun intervento anche grazie al fatto sono stati raggiunti che gli obiettivi previsti dalla manovra di settembre per il recupero evasione (Ici/Imu, Tares/Tarsu) pari a 650.000 euro.

Altre notizie