Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

Il centro storico si rilancia con la Rimini Shopping Night: 30mila le presenze

In foto: migliaia di persone a passeggiare per il Corso
migliaia di persone a passeggiare per il Corso
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 3 min
Gio 2 Lug 2015 18:24
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Sono state 30mila le persone che hanno affollato il centro storico per la Rimini Shopping Night che ha visto oltre 150 negozi aperti fino a mezzanotte, con clienti in coda per acquistare e iniziative di intrattenimento. Soddisfatti gli organizzatori del Comitato Cento Per Centro, ideato da Katia Damiani, titolare del negozio di calzature San Crispino, Leonardo Para che gestisce il locale Hasta Luego e il ristorante L’ingrata, e Marco Latini del Bar Ferrari.

shopping 3“È questo il modo per dare una scossa al centro e al suo commercio – ha commentato Katia Damiani tanto che stiamo pensando a un appuntamento che si possa ripetere e pieno di contenuti che coniughino commercio, musica e arte. Noi vogliamo portare gente in centro storico non solo per lo shopping, ma anche per valorizzare le nostre attività che nulla hanno da invidiare a quelle delle grandi città. Il contesto riqualificato di vie rinnovate e belle offre attrazioni e opportunità.”

“Un evento unico – ha commentato Leonardo Para dell’ Hasta Luegopensato per rendere il centro vivo ed appetibile anche d’estate e per far sì che l’esperienza dello shopping e della ristorazione sia memorabile, grazie al clima di festa e convivialità.”

shopping1“I negozianti e gli esercenti non hanno avuto tregua – ha detto Marco Latini del Bar Ferrari -. Tanta folla ad onorare il centro rinnovato e riqualificato e l’entusiasmo di chi sa vedere tante potenzialità nella propria città. Una città che cambia, che si apre ai mood europei e non si chiude alle abitudini provinciali. Occupando vie e piazze con la gente e i contenuti, la città diventa più sicura e s’impossessa di luoghi.”

Non possiamo come Amministrazione comunale che condividere la soddisfazione dei promotori di questa magnifica serata – ha detto l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad -”. Per il successo, per la presenza ma soprattutto per il clima che ieri sera si respirava nelle vie del centro. E non credo di sbagliare se dico che a questo bellissimo risultato abbia contribuito lo sforzo che l’amministrazione sta facendo nel restituire a riminesi e ospiti una città dal cuore vivibile e piacevole anche grazie agli interventi strutturali che stiamo completando con il progetto delle Nuove piazze. Un centro rinnovato in un contesto riqualificato di vie e piazze belle e rinnovate che offrono nuovi spunti e opportunità e che, come ieri sera, i nostri giovani imprenditori hanno saputo da subito cogliere e sfruttare. Anche di questo siamo orgogliosi. La spinta e l’energia di giovani commercianti e imprenditori ha contagiato oltre 150 esercizi commerciali a cui uno per uno va un sentito ringraziamento e un messaggio: “quando si fa insieme, quando Rimini fa il meglio di Rimini ce n’è davvero per pochi altri.”

Altre notizie