martedì 10 dicembre
IA spiegata semplice. Viscanti e Fiore tengono lezione al Fulgor
In foto: Giacinto-Fiore-e-Pasquale-Viscanti

di Redazione

Mar 10 Dic 2024 11:25 ~ ultimo agg. 11:28
Oggi martedì 10 dicembre 2024 dalle 17.30 al Cinema Fulgor CNA Industria Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna organizzano il nuovo imperdibile appuntamento della rassegna “Inside the Future”: “Intelligenza Artificiale spiegata semplice” con Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore, tra i più autorevoli divulgatori di Intelligenza Artificiale in Italia.
Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore sono tra i principali speaker sul tema A.I. in Italia ed i loro interventi hanno come finalità la divulgazione e la presa di coscienza delle grandi potenzialità che l’Intelligenza Artificiale può avere soprattutto nel mondo del business. “Molte aziende stanno facendo la differenza grazie ad un alleato silenzioso, ma estremamente potente. Se fino a qualche anno fa veniva considerata “l’arma segreta delle multinazionali”, oggi è alla portata di tutti i manager ed imprenditori più lungimiranti e innovatori delle PMI italiane”.
Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore insieme hanno fondato nel 2019 “IA Spiegata Semplice“, la più grande Community Italiana – ed omonimo podcast – sul tema Intelligenza Artificiale dedicata ad imprenditori e manager. Per tutto questo, e non solo, Forbes Italia li ha definiti “Quelli dell’A.I.”.
Pasquale Viscanti e Giacinto Fior organizzano il più grande evento in Europa dedicato all’Intelligenza Artificiale, la “AI WEEK” a cui partecipano migliaia di imprenditori e manager e che è supportata dai principali player tecnologici al mondo.
Nel 2020 hanno fondato la piattaforma video on-demand “AI Play” considerata il luogo virtuale di riferimento per scoprire tutte le novità in ambito A.I. condivise dai manager di aziende partner come Microsoft, IBM, MasterCard, Google, Meta, Amazon Web Services, Enel, ESA, Salesforce e molti altri.
I due relatori vantano collaborazioni con Università e Centri di Ricerca, sono mentor e advisor per numerose StartUp ed autori dei libri: L’Intelligenza Artificiale salverà i maiali? (2020), Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice (2021), Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale (2022) ed in ultimo Artificiale o Umano? Questo è il dilemma (2024).
Altre notizie
su invito del Papa
Uniti in cerchio in piazza. La preghiera per la pace si rinnova a Rimini
di Redazione
FOTO
denunciata per estorsione
Imprenditore ricattato dalla escort: "Paga o tutti sapranno"
di Lamberto Abbati
le risposte in atto
Report Antimafia: Bragagni: attenzione alta su organizzazioni che cambiano pelle
di Redazione
in risposta alla Cisl
Liceo Serpieri. La replica dei genitori: respinto ogni tentativo di dialogo
di Redazione
con l'arrivo dell'estate
I delfini tornano a farsi avvistare al largo della costa di Rimini
di Redazione