Indietro
menu
Icaro Sport Basket

Happy Basket Rimini, nasce una collaborazione con CariRomagna

In foto: L’Happy Basket e CariRomagna insieme per l’Expo
L’Happy Basket e CariRomagna insieme per l’Expo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Lun 30 Mar 2015 16:30
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Happy Basket e Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna hanno ieri presentato un’interessante iniziativa di collaborazione al termine della partita vinta dalla Ren-Auto con Cesena. Tramite un volto noto per l’Happy, nonché ex giocatrice sotto questi colori, Sara Di Lauro (coordinatrice commerciale), l’istituto di credito ha messo a disposizione della società alcuni biglietti omaggio per l’Expo.

La simbolica consegna è stata effettuata dal Direttore d’Area di Rimini, Cristiano Tonielli, al
Presidente Giampaolo Piomboni. Happy Basket renderà noto al più presto la modalità di consegna
dei biglietti ad alcune delle sue iscritte, scelte tra i vari gruppi.

REN-AUTO vs CESENA 49-42
Lo start è di quelli agghiaccianti, ma non per colpa del gioco. Sono solo le mani a essere fredde.
L’Happy tira il doppio delle avversarie, va forte a rimbalzo d’attacco ma fatica a convertire in punti la mole di lavoro. Dopo 5 minuti è 5-4. Poi la Ren-Auto comincia a ‘crivellare’ la retina avversaria. Cinque minuti di fuoco, obiettivamente, tanto che a fine primo quarto il punteggio è di 18-11 e al 12’ l’Happy arriva al massimo vantaggio sul 22-12. Difesa di grande impegno e abnegazione, attacco con le scelte giuste. Francesca Rossi che a rimbalzo d’attacco semplicemente domina (8). Tutto fila per il verso giusto. Poi si rallenta troppo e non si fa mai canestro. Al riposo la Ren-Auto è avanti 26-20, ma dopo tre minuti di terzo periodo Cesena trova alcuni lampi di classe dalle sue giocatrici e piazza il break del sorpasso (26-28). In sintesi, 4 punti in 10 minuti.
L’aridità dell’attacco lascia però spazio, a quel punto, a un ritorno di mira e canestri. Sara Montuori e Sara Semprini, il canestro di Rattini, la tripla di Galli. In un amen ecco il 37-30 (è il 28’), poi anche il 39-30 di inizio quarto periodo con un altro canestro di Sara Montuori.
Cesena non si arrende, ma l’Happy ha tante armi. Muggioli mette due punti di indicibile valore in un momento complicatissimo, sforna un assist di gran bellezza e l’Happy resiste al comando. Non dilaga, la Ren-Auto, ma resiste. Si arriva alla fine un po’ col fiatone, ma sempre col timone del
comando tra le mani. Saponi si fa male (quadricipite femorale), Rattini anche (caviglia). In campo
però c’è grande spirito combattivo, con Zamagna e Sara Semprini a mettere i punti decisivi che
tengono lontana Cesena fino al 49-42.

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI–VIRTUS CESENA 2010 49-42
HAPPY:
Muggioli 4, Angelino 4, Alberani, Semprini 18, Saponi 5, Zamagna 2, Rattini 2, Galli 7, Montuori 6, Girelli, Rossi 1, Pironi. All.: Nieddu.

CESENA: Brandolini, Aldini, Camporesi, Zoli 14, Spinelli 6, Rossi 5, Pallareti, Farneti 10, Valentini 2, Zanelli 3, Dell’Omo, Ventre. All.: Lisoni.

Parziali: 18-11, 26-20, 37-30.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO