Grazie al caldo, le aiuole sul lungomare in anticipo di due mesi


Nel corso della stagione invernale sono già stati svolti numerosi interventi e, complessivamente, entro la fine dell’anno gli alberi sottoposti a potatura saranno circa 4.000.
Per quanto riguarda le fioriture, oltre alle consuete rotatorie dell’area urbana e ad alcune aiuole in zone di pregio del centro storico e di altre aree urbane, allestite con viole, le novità di quest’anno sono diverse.
In Piazza Cavour sono state collocate 3 speciali fioriere che erano già state introdotte a Rimini l’anno scorso, che consentono di realizzare composizioni di grande effetto, soprattutto durante l’estate.
Nella Piazza Tre Martiri e in Viale Vespucci le fioriere speciali che nell’estate scorsa hanno fatto bella mostra di sé con delle ricche e generose fioriture di petunia Surfinia sono state allestite per l’inverno anche con cespugli a foglia colorata e con viole.
Nella seconda metà di marzo le medesime fioriere sono state collocate anche lungo il Viale Principe Amedeo, in preparazione delle festività Pasquali per poi proseguire con le fioriture estive.
Sul lungomare, infine, grazie agli inverni miti cui si assiste ultimamente, sono state allestite già ad inizio primavera delle aiuole fiorite, con un anticipo di almeno due mesi rispetto ai tempi normalmente seguiti.