Giunta di Riccione. Ecco i nomi degli assessori


Dopo verifiche e consultazioni con i partiti e le realtà civiche della coalizione di centro sinistra che la sostenevano il sindaco di Riccione Daniela Angelini svela i nomi degli assessori che la affiancheranno nell’azione amministrativa. Confermate le scelte trapelate negli ultimi giorni: la squadra sarà composta da 7 persone, 5 uomini e due donne. Il vicesindaco sarà Sandra Villa, espressione della civica 2030 Riccione , che avrà anche le deleghe a scuola e cultura, politiche giovanili e servizi educativi. Farà parte della squadra come assessore alla polizia locale, sicurezza e protezione civile l’ex questore di Rimini Oreste Capocasa.
Il sindaco Daniela Angelini:
Il PD, forte anche del risultato delle urne, potrà contare su due assessori Christian Andruccioli, con le deleghe ad urbanistica e pianificazione del territorio, edilizia, transizione ecologica, PNRR ed ambiente, e Simone Imola, lavori pubblici, infrastrutture, decoro urbano, mobilità e sport. Per Riccione col Cuore la scelta è andata sul capolista Gianluca Garulli, che diventa assessore alla sanità, benessere, servizi personali alla persona, innovazione tecnologica. Uniamo Riccione sarà rappresentato in giunta da Alessandro Nicolardi, che avrà le deleghe a bilancio, patrimonio, partecipate e personale mentre Riccione Coraggiosa da Marina Zoffoli, con deleghe a famiglia, quartieri, politiche comunitarie e affari generali. Il sindaco si tiene le deleghe al turismo, al demanio e alle attività economiche.
La presentazione questa mattina è avvenuta nella sala del consiglio comunale. Assenti per impegni Zoffoli e Garulli per impegni pregressi. Non c’è il Movimento 5 Stelle, che non è riuscito a entrare in Consiglio. Ma che fa parte a tutti gli effetti della coalizione, chiarisce il sindaco, e che potrebbe trovare rappresentanza in altre situazioni come le partecipate.
La vicesindaca Sandra Villa:
L’assessore Oreste Capocasa: