“Ginnastica in Festa”, un’esperienza indimenticabile per le famiglie italiane


Un evento che è molto più di una competizione, è un’esperienza indimenticabile per le famiglie italiane.
“Ginnastica in Festa” è una gara Nazionale ma anche un’esperienza indimenticabile. Giovani ginnaste e ginnasti arrivano da tutta Italia per poter vivere e ricordare questa avventura nel migliore dei modi. I protagonisti di “Ginnastica in Festa” però non sono solo loro, ma anche tutti i cari che con grande sforzo e dedizione stanno accanto ai loro figli/nipoti/amici… Si vede tanta soddisfazione sul volto delle persone che partecipano alla Fiera di Rimini: mamme, papà e parenti entusiasti di vedere gareggiare o salire sul podio i piccoli atleti.
Come i genitori della piccola Nicole Muni della società Fenix Catania– Sicilia: Giuseppe Muni, il papà, si descrive orgoglioso ed emozionato nel vedere la figlia gareggiare, al di là del risultato finale. Anche la mamma Alessandra Cucurullo concorda con il papà ed aggiunge che, nonostante i sacrifici che bisogna fare, l’unica cosa importante è che Nicole sia felice.
Anche le mamme Chiara Falconi, Laura Garau e Marica Garosi, della società ASD Arpa Mantova- Lombardia, sono contente che le loro figlie abbiano trovato uno sport che poi si è trasformato in una forte passione e si emozionano anche loro nel vederle crescere ed affrontare e superare le loro paure e difficoltà.
L’edizione estiva di “Ginnastica in Festa” si è chiusa nella Fiera di Rimini. Ha occupato sei padiglioni, coinvolto 15.750 iscritti di 749 società delle venti regioni italiane ed un pubblico di circa 50mila persone in dieci giorni. Oltre 2 milioni di account Facebook individuali e oltre 250.000 account Instagram sono stati coinvolti nei 40 giorni di lavoro sui social media che hanno coperto il periodo prima, durante e dopo l’evento.
La Winter Edition sarà dal 7 al 10 dicembre sempre alla Fiera di Rimini e sempre con l’organizzazione della Federazione Ginnastica d’Italia e di Esatour Group.
“La Fiera di Rimini è diventata la casa della “Ginnastica in Festa” – afferma Marco Cadeddu, presidente del comitato organizzatore e della Esatour -. In Italia non esiste un’altra struttura adeguata alla Fiera di Rimini per poter organizzare e svolgere “Ginnastica in Festa” con le dimensioni che sono state raggiunte. Per queste peculiarità e caratteristiche specifiche, European Gymnastics, Federazione Ginnastica d’Italia, SG Plus ed Esatourgroup hanno deciso di organizzare presso la Fiera di Rimini i Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, un doppio evento di portata mondiale che fornirà agli atleti in gara il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024″.