Giallo sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia. Ripartono le indagini a Ca’ Raffaello


Sono riprese a pieno ritmo le ricerche di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa dal primo maggio a Ca’ Raffaello, nel comune di Badia Tedalda, enclave aretina nel Montefeltro riminese. Non si conoscono i motivi dell’accelerazione delle indagini, ma secondo quanto riportato dall’Ansa gli inquirenti non escludono l’ipotesi di omicidio.
La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per sequestro di persona nel quale al momento è indagato padre Gratien Alabi, il religioso che si occupa della chiesa di Ca Raffaello e che nell’interrogatorio di ieri si è avvalso della facoltà di non rispondere.
La procura di Arezzo ha sequestrato una delle due auto di padre Gratien Alabi. I carabinieri di Arezzo sono arrivati a Cà Raffaello in mattinata e fino al primo pomeriggio, sulla base del decreto di perquisizione firmato dal sostituto procuratore Marco Dioni, hanno passato al setaccio la canonica e una piccola chiesa a pochi chilometri da Ca’ Raffaello.
I controlli sono stati eseguiti con il luminol, sostanza che consente di individuare tracce di sangue anche a distanza di tempo. Dieci giorni fa analoghi controlli erano stati effettuati dal Ris. Ancora si attendono i risultati.
(fonte Ansa)