FIP: il punto sui campionati minibasket di Rimini


Dopo la pausa natalizia, la prossima settimana riprende il campionato provinciale Esordienti maschile. Al momento sono 5 le squadre ancora imbattute, che prenotano già un posto nella seconda fase alla quale accederanno le prime tre di ogni girone: nel girone A Angels Santarcangelo e Malatesta Rimini, nel girone B Misano Pirates, IBR Uisp e Basket Cattolica. Da notare che Misano e Cattolica hanno già giocato tra loro ma la partita è stata sospesa per un black out e dovrà essere terminata.
Alla ripresa interessanti le sfide Coriano-Miramare, con una delle due squadre che toglierà lo 0 in classifica e Dolphins Riccione-IBR Uisp, già fondamentale in ottica primi tre posti.
Prima di Natale è iniziato anche il Trofeo interprovinciale Esordienti femminile che vede al via le ragazze dell’Happy Basket Rimini e le Angels Girls di Santarcangelo, vittoriose all’esordio in trasferta contro Cesena.
Questa settimana prenderà il via anche il Trofeo Aquilotti, riservato ai bambini nati nel 2004/05. 21 le squadre al via, 7 nel campionato Competitivo e 14 in quello non competitivo. Il campionato competitivo prevede gare di andata e ritorno e si concluderà alla fine di Aprile.
Il Responsabile Provinciale MB RN
Daniele Zavatta