da mercoledì 11 maggio
Finita l’adunata riprendono i lavori al ponte di Tiberio
In foto: via Bastioni/via Cavalieri (Newsrimini.it)
di Redazione
Lun 9 Mag 2022 13:18 ~ ultimo agg. 31 Mag 17:41
Dopo la temporanea riapertura al transito pedonale e alle biciclette della Via Bastioni Settentrionali/ Circonvallazione Occidentale – adiacente al Ponte di Tiberio, avvenuta lo scorso 5 maggio per consentire la manifestazione degli Alpini – a partire da mercoledì prossimo, 11 maggio, riprenderanno i lavori sulla restante parte della Via, all’incrocio con il Corso d’Augusto.
Una chiusura necessaria, prevista per circa 30 giorni, per consentire la conclusione dei lavori che prevedono la posa della nuova pavimentazione lapidea, che in parte è stata già realizzata. Il progetto prevede la riqualificazione dell’intera area laterale al Ponte di Tiberio verso il centro città, mediante la rimozione dell’attuale pavimentazione in asfalto e la realizzazione di una pavimentazione in lastre di alberese con orditura a spina di pesce. Saranno anche riqualificati e ampliati i marciapiedi, in cui è prevista una pavimentazione in selce del Marecchia.
Questa seconda fase dei lavori, comporterà la temporanea chiusura al transito della auto del Corso d’Augusto e l’inversione del senso di circolazione della Via Ducale, percorribile solo dai residenti e dai mezzi autorizzati da mare verso monte, per la stessa durata dei lavori.
Altre notizie
AIL Rimini e Damiano è con noi
Un raduno d'auto all'ospedale Infermi in ricordo di Damiano Cavalli
di Roberto Bonfantini
VIDEO
a processo per violenza
Si introduce nella camera d'albergo e tenta di abusare di una 40enne
di Lamberto Abbati
dopo una breve conoscenza
Quindicenne violentata al parco Marecchia, chiesti 6 anni per l'imputato
di Lamberto Abbati
Accusato di furto aggravato
Schermava l'antitaccheggio al centro commerciale. Arrestato 29enne
di Redazione
Basket DR1
SG Tiberius-Anzola 73-62
di Icaro Sport












