Fermato sulla bici rubata, cerca di colpire un agente con un pugno


Martedì personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto uno straniero di 22 anni per Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Intorno alle 15 circa durante un normale servizio di controllo del territorio, lungo viale Regina Margherita gli agenti hanno notato un uomo in sella ad una bicicletta di significativo valore economico che alla vista dell’auto della Polizia si è defilato, scendendo dalla bicicletta e sedendosi su una panchina poco distante.
Gli agenti insospettiti dell’atteggiamento del soggetto, hanno deciso di sottoporlo a controllo ma il soggetto alle domande dei poliziotti rispondeva con tono arrogante, dichiarando di aver preso la bicicletta in questione dall’hotel dove al momento alloggiava, in zona Riccione.
Subito gli agenti hanno contattato personale della struttura ricettiva, che ha negato di avere servizi che mettano a disposizione biciclette per i clienti dell’hotel.
A questo punto il giovane, vistosi ormai scoperto, ha ammesso di essersi impossessato della bicicletta in questione nella stessa mattinata davanti all’hotel.
In considerazione dei fatti accaduti, il soggetto è stato condotto in Questura, ma nel tragitto assumeva un atteggiamento aggressivo nei confronti dei poliziotti, rivolgendo loro parole offensive ed inoltre, una volta giunto negli uffici, ha cercato di colpire con un pugno uno degli agenti, che è riuscito prontamente a schivarlo, e proprio per questo è stato tratto in arresto.
E’ stato inoltre deferito in stato di libertà per il furto della bicicletta.