Dopo la briscolata, la passeggiata. Stasera a Miramare e Marebello


Sabato scorso si sono seduti in 200 all’ombra dei lampioni da marebello a Rivazzurra, dove di solito stazionano le lucciole, per giocare a briscola. Un’idea nata quasi per scherzo su facebook dal comitato ‘miramare d’amare’ che conta circa 600 iscritti, è diventata una battaglia seria, che trova il favore di sempre più cittadini che si sono stancati di essere considerati periferia di Rimini, e che hanno voglia di combattere contro la prostituzione in strada, ma anche contro gli abusivi, lo spaccio di droga, e le losche gestioni di alcuni hotel.
‘Dicono che Miramare sia il bronx ma non è così. Noi miramaresi ci siamo, dice Mirco Muratori, portavoce del comitato Miramare Da Amare ma dobbiamo combattere con una situazione che non ci piace. Dobbiamo far capire, e sia il comune che le forze dell’ordine ci stanno aiutando a farlo, che questa non è la terra di nessuno. Che non si può arrivare e fare quello che si vuole.
Stasera alle 20.30 si replica con la passeggiata anti-prostituzione all’incrocio fra viale Oliveti e viale Regina Margherita, in collaborazione con il comitato di Marebello. Il ritrovo è in via Oliveti, all’ex cellophane.