Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

D’Angelo se la cava con quattro turni di stop per la manata a Fanucchi

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 16 Apr 2013 12:55
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Mano leggera del Giudice Sportivo di LegaPro nei confronti del tecnico del Rimini, Luca D’Angelo, che domenica scorsa aveva colpito al volto l’attaccante dell’Alessandria Fanucchi subito dopo il triplice fischio del match perso di misura dai biancorossi al “Romeo Neri”. L’allenatore abruzzese se la cava con quattro giornate di stop.
“Perché al termine della gara – si legge nelle motivazioni del Giudice sportivo – colpiva un calciatore della squadra avversaria con un pugno
al volto, provocandogli un ematoma, e causando un principio di colluttazione”.

Fino al termine della squalifica (che coincide con il termine della regular season), D’Angelo, le cui dimissioni oggi sono state respinte dalla società (la notizia relativa) e che continuerà quindi a guidare il Rimini, resterà in silenzio stampa. Le conferenze stampa del sabato saranno tenute dal vice-allenatore Maurizio Drudi, che poi si presenterà in sala stampa anche la domenica a fine partita.
Il pensiero di D’Angelo sarà affidato ad una nota che sarà pubblicata domani sul sito ufficiale della Rimini Calcio.

2mila euro di ammenda al Rimini “perché propri sostenitori durante la gara rivolgevano alla terna arbitrale reiterate frasi offensive; gli stessi al
termine della gara lanciavano sul terreno di gioco due pietre di media dimensione che cadevano a poca distanza da un assistente arbitrale”.

Salteranno la trasferta di domenica prossima a Castiglione il difensore biancorosso Marco Gasperoni ed il centrocampista Mirco Spighi, entrambi fermati per un turno per recidività in ammonizione.

Per lo stesso motivo, la matricola virgiliana dovrà fare a meno di Marco Ruffini e Roberto Sandrini.

Entra in diffida il centrocampista del Rimini Daniel Onescu.

La Pro Patria affronterà il Bellaria, domenica prossima a Busto Arsizio, senza l’attaccante Giuseppe Cozzolino, fermato per un turno per recidività in ammonizione.

Per la stessa ragione, nel Monza che farà visita al Santarcangelo non ci sarà Gabriele Puccio.

Tutte le decisioni del Giudice Sportivo di LegaPro.

Altre notizie