Al posto di Arcangeli
Il GAS Racing Team rientra al Mugello con Krummenacher
In foto: Randy Krummenacher e Stefano Morri

di Icaro Sport

Mar 30 Set 2025 17:06 ~ ultimo agg. 17:09
La stagione 2025 del CIV si avvia verso il suo ultimo round e il GAS Racing Team torna in pista dopo aver saltato l’appuntamento di Imola nella classe Production Bike. In sella alla Yamaha vedremo Randy Krummenacher, che torna al Campionato Italiano Velocità, stavolta in veste di sostituto. Lo svizzero, infatti, prenderà il posto di Alessandro Arcangeli, che si concentra sul recupero dall’infortunio.
Per Krummenacher (Campione del Mondo Supersport nel 2019) si tratta di un ritorno al CIV, già nel 2022 aveva disputato l’intera stagione nella classe Superbike chiudendo in quinta posizione nella classifica generale. A distanza di tre anni, il pilota svizzero sarà di nuovo in pista al Mugello vestendo i colori del GAS Racing Team per l’appuntamento conclusivo di questo campionato 2025.
Sarà un ritorno all’azione anche per la squadra, che rientra dopo aver mancato il round di Imola, disputato poco meno di un mese fa: nella preparazione agli ultimi due appuntamenti del campionato, Arcangeli ha rimediato la frattura multipla al polso, che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. Alessandro ha provato a recuperare il più velocemente possibile per poter tornare in pista a Imola, ma non è stato sufficiente e il team ha preferito fermarsi e non disputare il penultimo round della stagione.
Purtroppo, il completo recupero si è rilevato oltremodo difficile e anche per il Mugello Arcangeli non potrà essere presente. Tutta la squadra augura una pronta guarigione ad Alessandro, che continua il suo percorso di recupero dall’infortunio, nella speranza di rivederlo presto in pista. Il GAS Racing Team sarà però regolarmente in pista nella classe Production Bike con Randy Krummenacher, pilota di rilievo anche sulla scena mondiale.
Randy Krummenacher: "La possibilità di disputare l’ultimo round del civ nella categoria Production, insieme al Team Gas e a Stefano Morri, è nata all’ultimo minuto. Con Stefano ci conoscevamo già da tempo e non ho avuto esitazioni a confermare il mio interesse. Siamo riusciti a fare ieri una giornata di test sul circuito di Magione e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito e penso che la production possa essere una categoria interessante per il futuro. Infatti, visti i costi ridotti rispetto alla sbk, concederebbe a molti più piloti di dimostrare il proprio talento. Non vedo l’ora di essere in pista al Mugello per continuare lo sviluppo della moto e disputare le gare previste nel weekend. Ringrazio Stefano Morri e il team GAS per l’opportunità e auguro una pronta guarigione ad Alessandro Arcangeli."
Altre notizie
di Icaro Sport
Fed. Sammarinese Tiro con Arco
Federica Valli e Carlo Chiaruzzi ai Campionati Europei 3D di Tiro con l'Arco
di Icaro Sport
Fed. sammarinese Tiro a Segno
Agata Riccardi fa incetta di ori ai Campionati Italiani di tiro a segno
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Calcio Serie C
Alessandro Brancato è il nuovo attaccante del Rimini F.C.
di Icaro Sport
Calcio: risultati e classifica
Serie A
Serie B
Serie C girone B
Serie D girone D
Serie D girone F
Eccellenza girone B
Promozione girone D
Prima categoria girone G
Prima categoria girone H
Seconda categoria girone O
Seconda categoria girone P
Terza categoria Rimini girone A
Terza categoria Rimini girone B
Meteo Rimini