Costa Allegra. Sarà rimorchiata fino a Mahè, l’arrivo domani


Sulla Costa Allegra “gli ospiti sono costantemente assistiti e informati dal comandante e dai membri dello staff – fa sapere la Costa Crociere – e a bordo è stata servita una colazione fredda. A trainare la nave è il peschereccio d’altura francese Trevignon.Al comando di Costa Allegra il comandante Nicolò Alba, in costante contatto con l’unità di crisi allestita in Italia e con le autorità portuali della zona.
E’ previsto per domani alle 15, ora italiana (le 12 locali), l’arrivo della Costa Allegra all’isola di Desroches. E’ quanto si apprende dal Comando generale delle Capitanerie di Porto secondo cui la nave da crociera, a rimorchio di un peschereccio oceanico francese, sta procedendo molto lentamente, ad una velocità media di due nodi.
Una volta arrivati a Desroches, che dista circa 120 miglia da dove la nave è stata presa in consegna dal rimorchiatore, “verrà deciso il da farsi”, sottolineano alla Guardia costiera. A bordo, viene confermato, stanno tutti bene. La nave non ha energia, ma le comunicazioni sono attive e vi è un collegamento costante tra la Costa Allegra, la compagnia e il comando delle Capitanerie di porto. (ANSA)