Indietro
menu
Newsrimini Politica Provincia

Con 14 voti favorevoli approvato dal consiglio il Ptcp

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 23 Ott 2008 18:41
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La nota stampa

14 a 10: da una parte Pd, Verdi e Pdci e dall’altra chi un anno or sono si era astenuto sul documento di indirizzo: An e Forza Italia e Sinistra critica.

Dopo quattro sedute di Consiglio, decine di interventi e centinaia di votazioni sulle osservazioni, il Piano territoriale di coordinamento della Provincia di Rimini è stato approvato alle 18 e 20 di oggi.

Domani, in conferenza stampa, tutti i dettagli verranno forniti da presidente e assessore e illustrati con cartografia adeguata.

Di oggi è da sottolineare l’apprezzamento complessivo per il lavoro svolto, ovvero per il metodo e per la conduzione della commissione che col suo presidente Lino Gobbi, più volte ringraziato, ha saputo discutere di almeno 744 osservazioni. Molti ringraziamenti anche all’ufficio dell’assessore Rossini.

Il presidente Fabbri, prima del voto, ha voluto ricordare l’operazione coraggiosa che si è fatta nella scrittura del Ptcp che mette forti paletti all’espansione coniugando sostenibilità e innovazione.

“Abbiamo – ha detto il presidente – ipotizzato un’idea concreta di futuro, operando una scelta forte e coraggiosa”. Ha poi rassicurato il verde Garattoni sulla necessità per il Marecchia e il Conca di ragionare come paesaggi naturali e siti naturali protetti. A Sinistra critica ha imputato un conservatorismo pretestuoso.

Altre notizie