Indietro
menu
agosto in musica

Coma Cose, Amoroso, Gabbani, Alfa, Malika Ayane tra gli ospiti Riccione on Stage

In foto: Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso
di Redazione   
Tempo di lettura 4 min
Ven 19 Lug 2024 12:43 ~ ultimo agg. 14:10
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 1.234

Con Riccione On Stage, dal 5 agosto, un mese di musica, sport, dirette radio e la decima edizione del contest per gli artisti emergenti a firma Radio Deejay.  Sono oltre 900 le candidature arrivate per contendersi il podio e tra questi ne sono stati scelti per salire sul palco di piazzale Roma. Tanti gli ospiti, tra talenti emergenti e artisti affermati.

Venerdì 9 agosto i Coma_Cose torneranno a Riccione dopo essere stati sul palco di Deejay On Stage nel 2019 e protagonisti di un concerto all’alba nel 2021. Il duo milanese ha scelto la cittadina romagnola anche come set del video di Agosto morsica, brano che con molte probabilità non mancherà nella scaletta del live. Special guest della serata i Santi Francesi: star dell’ultimo Sanremo e vincitori di XFactor 2022.

Ancora top secret gli ospiti di martedì 13 agosto, mentre mercoledì 14 agosto ci saranno Sarah, la vincitrice di Amici 2024 e Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, finalista di Amici 2024.

Sabato 17 agosto arrivano Clara e Alessandra Amoroso. Clara Soccini si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alla serie Mare fuori ed è stata tra i big in gara a Sanremo 2024, così come Alessandra Amoroso, che dopo 15 anni di carriera ha partecipato per la prima volta al Festival quest’anno con il brano Fino a qui.

Alfa sarà protagonista della serata di martedì 20 agosto. Tornerà sul palcoscenico di Riccione dopo la partecipazione a Sanremo, dove ha conquistato tutti cantando insieme a Roberto Vecchioni Sogna ragazzo sogna.

Giovedì 22 agosto ci sarà Francesco Gabbani, artista amatissimo dal pubblico riccionese pronto a far ballare e cantare tutta la piazza. Insieme a lui ci saranno Paolo Santo, una delle penne che ha firmato alcune delle canzoni più ascoltate d’Italia come Sinceramente e Bellissima di Annalisa e Tananai, tra i cantanti più amati di questi anni. Diventato incredibilmente famoso grazie all’ultimo posto a Sanremo nel 2022, al Festival ci è tornato l’anno dopo per portare il suo Tango..

Chiusura sabato 24 agosto, serata in cui verrà proclamato anche il vincitore del contest Riccione On Stage, con Cara e Malika Ayane. La prima, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice che ha debuttato nel 2019 ed emerge nel 2020 con il singolo Le feste di Pablo, ripubblicato successivamente con la collaborazione di Fedez. Tra le voci più belle e raffinate della musica italiana, anche Malika Ayane è un’affezionata al palcoscenico di Riccione.

Sarà il programma di allenamenti di Play Deejay a inaugurare l’evento targato Deejay con pilates, yoga, functional training, group cycling. Nel 2023 sono stati 13.000 gli iscritti alle sessioni sportive. Le serate musicali cominceranno mercoledì 7 agosto con la regia di Rudy Zerbi, accompagnato nella conduzione da Gianluca Gazzoli.

Saranno cinque gli esordienti a esibirsi di fronte alla giuria e al pubblico di piazzale Roma e due i super ospiti, Gaia e Alex Wyse. La cantautrice italo-brasiliana, reduce da Amici 2019, è tra le protagoniste delle hit dell’estate insieme al rapper Tony Effe con Sesso e samba. Anche Alex Wyse – nome d’arte di Alessandro Rina – arriva da Amici (edizione 2021) e grazie a quella partecipazione uscì il suo primo EP Non siamo soli. Dal 29 luglio tornano anche le dirette radiofoniche dall’Aquafàn con due delle voci più amate di Radio Deejay: dalle 10 alle 12 Rudy Zerbi e, a partire dal 5 agosto, l’appuntamento raddoppierà nel pomeriggio dalle 16 alle 18 con Gazzology di Gianluca Gazzoli.

Altre notizie
di Redazione