Calcio. I biancorossi in rimonta sul Catanzaro. Da 0-2 a 4-2


Al pareggio da rimpianto con il Modena ha fatto seguito una vera e propria dimostrazione di forza contro il Catanzaro. Acori rivoluziona l’attacco: in campo dal primo minuto il trio Rabito-Motta-Moscardelli. Di Fiordo viene preferito a Milone per sostituire l’infortunato Porchia al centro della difesa.
Dopo mezzora di superiorità territoriale, condita da almeno quattro nitide occasioni, da parte dei biancorossi, al 36′ è il Catanzaro a passare, a sorpresa, in vantaggio: lo schema su tiro dalla bandierina è studiato per mandare al tiro Corona, appostato un passo dentro l’area. L’esecuzione di controbalzo del capitano giallorosso è perfetta. E a raddoppiare al 40’, ancora con Corona che, lanciato con il contagiri da Pierotti, non lascia scampo a Dei.
Nella ripresa il Rimini prima rimonta: al 7’ Moscardelli, ben imbeccato da Rabito, segna il suo primo gol in biancorosso. Al 12’ Ricchiuti riceve da Di Giulio, fraseggia con Moscardelli e fa 2-2. Poi prende il largo: al 40’ Motta ruba il tempo alla difesa ospite e supera Belardi con l’involontaria complicità dell’ex Zini. E al 95’ ancora Motta trova la via del gol con un rasoterra di giustezza. Finisce 4-2 per i biancorossi, che mercoledì torneranno in campo a Bergamo, contro l’Albinoleffe, per il recupero della prima giornata.