Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Calcio donne D. Virtus Medolla-Femminile Rimini Calcio 2-3 (con fotogallery)

In foto: Femminile Rimini Calcio (Federica Angelini)
Femminile Rimini Calcio (Federica Angelini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 2 min
Lun 17 Nov 2014 21:07 ~ ultimo agg. 18 Nov 11:34
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

IL TABELLINO
VIRTUS MEDOLLA: Galavotti, Caleffi, Natali, Oliani, Zerbini, Ferrari, Zaniboni, Bignardi, Turco, Potenza, Silvestri. A disp. Riccio, Romano, Cavicchioli e Franceschini. Allenatore: Bertoli.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Ferri, Siesto, Benagli, Fazi (5’ st Scognamiglio), Cerioni, Lazzaretti, Fiumana, Peroni, Borghesi, Morelli, Simonetti. A disp. Angelini e Lisi. Allenatore: Montebelli.

RETI: 31’ pt Peroni (R), 36’ pt Turco (M), 2’ st Fiumana(R), 28’ st Peroni (R), 40’ st Turco (M).

Blitz del Femminile Rimini calcio che conquista la sua prima vittoria nel campionato di serie D a spese dell’ASD Virtus Medolla. Un avvio rampante per le romagnole, sugli scudi Fiumana in diverse occasioni, ma a disinnescarla trova pronta Gavalotti. Al 31’ il forcing ospite porta i suoi frutti con Peroni che dal limite libera una bordata su cui nulla può l’uno locale. Il Medolla si scuote e al 36’ è Turco a cogliere impreparata Ferri siglando il gol del pareggio e di lì a poco si va tutti a bere un thè caldo. Al ritorno dagli spogliatoi un Rimini volitivo centra la rete: al 2’ è una incontenibile Fiumana ad insaccare. Biancazzurre in gran spolvero: al 28’ Cerioni apre bene per Fiumana, conclusione di potenza che Gavalotti para ma non trattiene ed è Peroni rapace ad approfittarne. Sembra che tutto sia concluso, ma al 40’Turco vince un tackle e si invola sulla fascia sinistra lasciando partire un destro che non da scampo a Ferri. Poi il triplice fischio che fa esplodere la gioia delle biancorosse, capaci di un’ottima prestazione che è valsa i primi tre punti.

Veronica Lisotti

 

Altre notizie