Bilancio positivo per Ikea, un milione e 600 mila visitatori in un anno


1milione 600 mila i visitatori per quello che è il punto vendita più grande in Emilia Romagna. Ad un anno dall’apertura il bilancio per Ikea Rimini è positivo. Punto di forza, con il 57%, è la vendita del mobile, i prodotti più venduti camere da letto, divani e poltrone, articoli per bambini, tessili e utensili da cucina e tra questi spiccano quelli per la raccolta differenziata. Se il 52% dei visitatori è donna, a sottoscrivere l’Ikea Family (93mila) sono per lo più uomini e il 30% è single. Poco più di 42 anni l’età media e il 52% è proprietario di casa. Sul versante imprese 23.800 i clienti, e con il 43% prevalgono gli operatori turistici, 2.500 i soci di Ikea Business.
Apprezzata a anche la cucina. Tra ristorante, bar e bottega svedese sono stati 480mila i clienti, in testa ai cibi più gustati le polpette svedesi (570mila), quello più venduto le patatine in sacchetto (32mila pezzi). Alla luce di questi numeri rimangono alle spalle le difficoltà per l’apertura e le polemiche per la vicinanza con il Mercatone Uno.